Termini e condizioni di vendita

Il presente Sito è proprietà di:

Scandurra Antonino
Via Tysandros, 46 – 98035 Giardini Naxos (ME)
Tel. +39 0942 53107
info@scandurrataormina.com
P.IVA 00429830839
Numero REA ME-104373.

Termini e condizioni di vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti di pelletteria, calzature, abbigliamento e accessori, effettuato a distanza tramite rete telematica sul Sito “scandurrataormina.com” (“Sito”) appartenente a Scandurra Antonino, con sede legale a Giardini Naxos (ME), Via Tysandros, 46 (“Azienda”). Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.
L’offerta e la vendita sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le presenti Condizioni Generali di vendita possono essere modificare in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul sito. Gli utenti del sito, in qualità di consumatori (“Clienti”), sono pertanto invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di vendita. Le Condizioni Generali di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
L’Azienda si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:
– da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale;
– da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto;
– da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
– da un Cliente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

Accettazione delle condizioni di vendita
Il Cliente, premendo il pulsante “Effettua ordine”, invia in modo inequivocabile il proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con l’Azienda venditrice, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che l’Azienda venditrice non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del Cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del Sito prima che essi confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on line, a conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Registrazione al sito
L’acquisto di prodotti sul Sito può avvenire solo previa registrazione gratuita. Ciascun Cliente può usufruire di una sola registrazione al sito. La registrazione al Sito costituisce accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita.

Limitazione di responsabilità
L’Azienda non risponderà in alcun modo, a titolo di responsabilità contrattuale od extracontrattuale, per qualsivoglia danno diretto o indiretto, attuale o potenziale, specifico o generico che dovesse derivare dall’uso, dal mancato uso e/o dalla performance di qualsivoglia prodotto, informazione o contenuto presente nel Sito (e ciò a prescindere dal fatto che l’Azienda fosse a conoscenza o meno della possibilità del prodursi di tale danno).
Il materiale contenuto in questo Sito può contenere informazioni non accurate ed errori tipografici. L’Azienda declina ogni responsabilità in ordine a perdite o danni cagionati o connessi all’affidamento fatto dai Clienti del Sito sulle informazioni in esso contenute. Pertanto, resta a cura e carico del Cliente la valutazione indipendente dell’accuratezza delle informazioni pubblicate su questo sito. L’Azienda si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il Sito ed i suoi contenuti senza obbligo di comunicazione preventiva o successiva. Poiché talune giurisdizioni non consentono l’esclusione o limitazione di responsabilità per i danni diretti o indiretti, alcune delle limitazioni di cui sopra potrebbero non trovare applicazione.

Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei Prodotti viene continuamente monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Clienti contemporaneamente, potrebbe accadere che più Clienti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso prodotto. In tali casi pertanto il prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità. Qualora il prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti al Cliente dalla legge, l’Azienda avviserà immediatamente il Cliente tramite e-mail proponendogli, alternativamente e a sua scelta:
la risoluzione del contratto di acquisto e il conseguente rimborso dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo dei prodotti e dalle spese di spedizione al cliente (“Importo Totale Dovuto”); oppure
la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza; o
qualora sia possibile un riassortimento del prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del prodotto.
Nel caso di cui il Cliente faccia richiesta di rimborso dell’Importo Totale Dovuto, questo verrà effettuato immediatamente e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni a decorre dal giorno successivo all’invio dell’ordine. L’importo del rimborso sarà comunicato al Cliente via e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In ogni caso, la data di valuta dell’importo riaccreditato sarà la stessa dell’addebito.

Informazioni sui prodotti
Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche (“Scheda Prodotto”). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti. I colori dei prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dai Clienti per la loro visualizzazione. Le immagini del prodotto presenti nella Scheda Prodotto, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

Prezzi di vendita
Per i Clienti residenti in paesi facenti parte dell’Unione Europea i prezzi di listino riportati all’interno del negozio online si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto (IVA/VAT). L’IVA non si applica agli acquisti effettuati da Clienti residenti in paesi al di fuori della zona Euro. L’Azienda si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato al Cliente sarà quello indicato al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso. Nel caso in cui un prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nella Scheda Prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto. I prodotti resteranno di proprietà dell’Azienda fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’Importo Totale Dovuto.

Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare gli acquisti scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

Carta di credito
Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul Sito del nostro gateway di pagamento, tramite un server sicuro che protegge le informazioni trasmesse sulla rete codificandole mediante crittografia, in modo tale da impedire la loro intercettazione o l’accesso non autorizzato.
Acquistando su scandurrataormina.com, il numero di carta di credito, la data di scadenza e i dati personali collegati saranno processati esclusivamente dal nostro gateway di pagamento tramite protocollo crittografato, pertanto ai Clienti del Sito è garantita la massima sicurezza sull’acquisto.
Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, l’Azienda si riserva il diritto di chiedere al Cliente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire all’Azienda. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte del Cliente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui L’Azienda non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi, il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto dell’Azienda al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti dall’Azienda, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente già pagato dal Cliente. Nel caso di ricevimento da parte dell’Azienda di documentazione valida nel termine indicato, i termini di consegna applicabili al Prodotto decorreranno dalla data del ricevimento della stessa.

Bonifico Bancario
Per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario è necessario selezionare tale metodo di pagamento al momento dell’ordine. Verranno quindi fornite al Cliente tutte le informazioni necessarie.
Nella causale del bonifico il Cliente dovrà indicare il codice dell’ordine. Trascorsi tre giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine e per le vendite effettuare in Italia, in assenza di notifica dell’avvenuto accredito, l’ordine verrà annullato. Per i bonifici provenienti dall’estero tale termine è esteso a dieci giorni lavorativi.
Dopo aver ricevuto l’accredito, la merce verrà spedita al Cliente entro tre giorni lavorativi. Tutte le spese bancarie sono a totale carico del cliente.

Eventuali dazi doganali per spedizioni internazionali saranno a carico del Cliente.

Informativa precontrattuale
In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, l’Azienda informa il Cliente che:per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo all’Azienda, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; il contratto è concluso quando l’Azienda registra il modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento; prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto; una volta registrato il modulo d’ordine, l’Azienda invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato una e-mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi nonché l’indicazione del servizio di assistenza. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto o di memorizzarla su supporto durevole; il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati dell’Azienda per il tempo necessario all’evasione dell’ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d’ordine il Cliente potrà consultare la sezione dedicata del Sito dove trovare l’elenco di tutti gli ordini effettuati.

Modalità di acquisto
scandurrataormina.com è un Sito telematico di vendita. Gli acquisti dei prodotti, così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo ivi indicato. La conferma dell’ordine verrà inviata per email all’indirizzo fornito dal Cliente entro due giorni lavorativi. Al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente alla consegna. L’Azienda effettuerà la spedizione dei prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte del Cliente. Nel caso in cui il buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’ordine.

Emissione di ricevuta fiscale
L’Azienda si impegna a rilasciare una fattura che attesti l’avvenuto acquisto da parte del Cliente. Tale ricevuta sarà spedita all’interno del pacco contenente gli articoli acquistati, oltre che disponibile in formato elettronico all’indirizzo comunicato mediante e-mail.

Spedizione
Consigliamo al Cliente di raggruppare tutti gli articoli in un unico ordine. Le scatole hanno dimensioni ragionevoli e gli articoli sono ben protetti. Al momento della spedizione invieremo al Cliente una email di notifica di avvenuta spedizione e relativo codice per rintracciare la spedizione sul Sito del nostro corriere. Tutte le spedizioni sono accompagnate da ricevuta fiscale. L’eventuale emissione di fattura va richiesta contestualmente all’ordine. Per gli ordini assoggettati ad IVA/VAT, la stessa è inclusa nel prezzo di acquisto. Eventuali tasse locali, di importazione e sdoganamento sono a carico del Cliente.

Consegna
Le consegne saranno effettuate tramite corriere, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di spedizione indicato nel modulo d’ordine. La consegna non potrà essere effettuata presso caselle postali o fermo posta. Nel caso in cui l’indirizzo di spedizione sia presso una casella postale o un fermo posta, l’Azienda procederà alla risoluzione del contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. e al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato o alterato anche nei materiali di chiusura. Si invita il Cliente, ove possibile, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, il corriere lascerà nella cassetta delle lettere un avviso di passaggio contenente il numero per contattarlo. Il corriere effettuerà quindi un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Il Servizio Clienti invierà quindi una e-mail al Cliente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto. Qualora necessario il Servizio Clienti potrà convenire con il Cliente la modifica dell’indirizzo di spedizione. Qualora anche tale tentativo vada a vuoto ovvero il Cliente non risponda al tentativo di contatto del Servizio Clienti, il Prodotto sarà restituito all’Azienda e, in ogni caso, decorsi 30 giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. L’Azienda procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione e ogni altra eventuale spesa in cui l’Azienda sia incorsa a causa della mancata consegna causata dalla assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail. Il rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso del termine dei trenta giorni il Cliente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto, l’Azienda procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto all’Azienda e delle spese di custodia. Nel caso in cui, prima del decorso del termine dei trenta giorni il Cliente chieda di ricevere nuovamente il Prodotto, l’Azienda procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del Prodotto all’Azienda e delle spese di custodia.
I tempi di consegna della merce sono variabili e strettamente legati ai luoghi di consegna; i tempi qui forniti sono stime, riferite a giorni lavorativi, che possono essere soggette a variazioni senza preavviso.

Territorio nazionale esclusa le regione Sardegna: 2-5 giorni;
Sardegna: 3-6 giorni.
L’Azienda non è responsabile di danni diretti o indiretti per ritardi di consegna rispetto ai tempi previsti.

Diritto di recesso
Se per qualsiasi motivo il Cliente non è soddisfatto del suo acquisto o la taglia ordinata non è quella giusta, è possibile restituire l’articolo, senza averlo utilizzato, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento. Si prega di contattare la nostra assistenza clienti per ricevere tutte le indicazioni per effettuare la procedura ed ottenere l’autorizzazione al reso. Il Cliente dovrà provvedere, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, alla restituzione dello stesso, opportunamente protetto e imballato nella confezione originale. Suggeriamo di assicurare la spedizione contro furto e smarrimento e di utilizzare un corriere che fornisca prova di avvenuta consegna.
Le spese di restituzione del Prodotto all’Azienda e i rischi di perdita o danneggiamento del Prodotto durante la spedizione sono a carico del Cliente.
Ai fini della scadenza del termine il Prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante o allo spedizioniere. I resi vanno indirizzati a:

Scandurra Antonino
Via Tysandros, 46
98035 Giardini Naxos (ME)

Tutti gli articoli restituiti sono soggetti ad ispezione. Se dovessimo riscontrare anomalie ci riserviamo di non accettare indietro la merce. Ogni eventuale tassa doganale o spesa di spedizione sarà detratta dal rimborso. Per motivi di igiene non si accetta la restituzione di costumi da bagno, a meno che questi non siano ancora nella confezione originale. Il rimborso dell’articolo reso sarà effettuato non oltre 30 giorni dal ricevimento della merce. Prima di spedire la merce verificare che siano soddisfatti i seguenti requisiti:
– L’articolo non deve essere stato indossato, deve essere nelle stesse condizioni in cui è stato originariamente spedito e imballato in modo ordinato.
– I sigilli di garanzia non devono essere stati rimossi dall’articolo.
– Le etichette originali dell’articolo non devono essere state rimosse.
– L’articolo non deve essere stato sporcato, lavato o danneggiato in alcun modo.
– Il reso deve essere effettuato entro 10 giorni dalla data di consegna.

Contattare il servizio clienti per concordare l’operazione e ottenere l’autorizzazione al reso. Nell’email di richiesta di reso indicare i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, l’ufficio assistenza clienti invierà un’email contenente la procedura da seguire per la restituzione dell’articolo. Qualora vengano consegnati pacchi che non siano stati preventivamente autorizzati, questi saranno automaticamente rifiutati. Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile e, in particolare, nel caso in cui sia stato rimosso il sigillo di sicurezza, o il Prodotto non risulti integro in ogni sua parte e/o accompagnato dai suoi accessori e/o da elementi che ne costituiscono parte integrante ovvero ancora quando esso risulti danneggiato o utilizzato dal Cliente oltre il limite della normale diligenza, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto al rimborso dell’Importo Totale Dovuto. L’Azienda ne darà comunicazione al Cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso l’Azienda a disposizione del Cliente per il ritiro che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente medesimo stesso.
Solo dopo la ricezione del Prodotto e solo dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso, l’Azienda procederà, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui essa ha ricevuto il Prodotto, e, in ogni caso, entro trenta giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dal Cliente per il Prodotto. L’importo del rimborso sarà comunicato via e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. La data di valuta dell’accredito sarà la stessa dell’addebito.

Reso di articoli danneggiati o errati
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte dell’Azienda, è richiesto di seguire le istruzioni per il reso sopra riportate. Non rientrano nella categoria dei difetti di fabbricazione tutti quei prodotti che hanno particolari (sfilacciamenti, strappi, lavaggi non uniformi, ecc.) che fanno parte del prodotto e che ne determinano la sua peculiarità. L’Azienda si farà carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso il proprio magazzino, riservandosi comunque il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa. In caso di reso per merce difettosa spediremo gratuitamente al Cliente gli articoli sostitutivi. Ci riserviamo il diritto di rifiutare resi non autorizzati e di ispezionare e valutare le condizioni della merce restituita, stabilendo ulteriori addebiti eventualmente necessari per la rimessa in vendita dei capi restituiti.

Controversie
Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Messina. Per le controversie civili inerenti al diritto di recesso riconosciuto al consumatore, la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato, o del Foro di Messina se la residenza o il domicilio del consumatore è stabilito al di fuori del territorio dello Stato.Il Cliente che risiede in uno stato membro dell’Unione Europea diverso dall’Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell’11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul Sito www.eur-lex.europa.eu.

Privacy
Utilizzando questo sito accetti i termini, le condizioni e le comunicazioni riportate nella nostra Privacy Policy.